Supervisione clinica individuale e di gruppo

Il servizio di supervisione clinica ad orientamento cognitivo-comportamentale è prevalentemente rivolto ad ex-allievi e allievi delle scuole di psicoterapia che hanno l’esigenza e la voglia di essere supportati nel lavoro clinico con i pazienti e di lavorare sui loro aspetti peculiari di terapeuti, al fine di capire come questi aspetti personali condizionano e caratterizzano il loro modo di essere terapeuti.

Sappiamo dalla nostra esperienza di docenti presso scuole di specializzazione, che non sempre le scuole riescono a coprire le necessità dei numerosi studenti, per cui la nostra proposta nasce anche dalla volontà di raccogliere le richieste che spesso ci arrivano dagli studenti stessi.

L’analisi didattica è un percorso personale limitato nel tempo (20 ore circa) richiesto da alcune scuole di psicoterapia,  finalizzato ad esplorare in modo realistico i  propri limiti personali e le proprie potenzialità nel ruolo professionale di terapeuta. 

LA SUPERVISIONE PUO’ ESSERE DI VARI TIPI:

  • Supervisione-on demand  e supervisioni specifiche per disturbi specifici;
  • Supervisione strutturata individuale, con cadenza continuativa mensile o bimestrale;
  • Supervisione strutturata di gruppo, di almeno tre persone;
  • Supervisione con  skype, nei casi di richiesta fuori dal territorio;

Supervisori e contatti

La supervisione può essere richiesta ad ognuno degli psicoterapeuti dello studio.

Per informazioni più approfondite sui supervisori si può fare riferimento all’area curriculum vitae della dott.ssa Antonella Imbimbo, contattabile al tel 347.0048861 – e-mail: antonella.imbimbo@gmail.com; e della dott.ssa Susanna Lissandron, contattabile al tel. 347 3740103 – e-mail sulissan@gmail.com.